contatti prenota visita Seguici su Facebook Seguici su Youtube

Progetto Link 2 Med Bologna






COS'E' Link2Med

Link2Med
è
 un network dedicato a completare la professionalità di tutti i medici estetici che non eseguono prestazioni di chirurgia ma che nell’ambito della loro attività possono ricevere richieste di consulenza per interventi chirurgici e vogliono pertanto offrire ai propri pazienti anche un accurato servizio di Chirurgia Estetica.

I medici estetici che scelgono Link2Med hanno la possibilità di seguire personalmente il proprio paziente fino in sala operatoria ed affiancare il chirurgo durante l'intervento, questo permette di garantire al paziente la loro assistenza unita alla migliore soluzione.


Fino a ieri il medico estetico consegnava a un chirurgo il proprio paziente perdendo il "contatto" con lo stesso, oggi grazie a Link2Med il rapporto medico-paziente non solo non viene interrotto, ma viene addirittura rinforzato.


I VANTAGGI Link2Med


 
un sito internet dedicato

materiale di comunicazione per lo studio medico

un corso formativo accreditato dedicato alla Chirurgia

opportunità di seguire personalmente il paziente fino in sala operatoria, affiancando il chirurgo durante l’intervento.


CORSO FORMATIVO ACCREDITATO Link2Med 

Ai medici Link2Med, durante il corso, saranno fornite le nozioni necessarie per eseguire un adeguato inquadramento diagnostico dei principali interventi di chirurgia estetica, e per dare corrette indicazioni chirurgiche. Saranno indicate le modalità per eseguire un’attenta valutazione anamestica preoperatoria con particolare attenzione alle specificità degli interventi di chirurgia estetica e saranno indicati gli esami diagnostici preoperatori idonei da prescrivere. Tutte le procedure chirurgiche saranno descritte in modo da chiarirne l’indicazione, la modalità di esecuzione e la gestione postoperatoria. I partecipanti, al termine del corso, saranno in grado di eseguire un’adeguata consulenza chirurgica atta a fornire al paziente tutte le informazioni necessarie per poter valutare l’opportunità di approcciarsi o meno a qualsiasi intervento chirurgico. Il medico estetico potrà cosi allargare le sue competenze consulenziali e finalizzare in modo fattivo ed efficace la collaborazione con il chirurgo estetico. Tale preparazione è essenziale per la partecipazione al progetto
Link2Med
che si prefigge di creare una connessione diretta tra i medici estetici e un’organizzazione in grado di fornire prestazioni chirurgiche di elevata qualità, avvalendosi proprio delle capacità consulenziali acquisite durante il corso da parte di una rete di professionisti qualificati. Ai partecipanti saranno fornite delle nozioni di marketing sanitario, del materiale informativo oltre che una specifica modulistica per ottimizzare la propria prestazione consulenziale.