contatti prenota visita Seguici su Facebook Seguici su Youtube

Lifting Braccia

Il lifting delle braccia è un intervento di chirurgia estetica che ha come obiettivo il miglioramento dell’aspetto delle braccia. La perdita di tonicità ed elasticità delle pelle è una problematica (le cosiddette “braccia ad ali di pipistrello”) che si riscontra comunemente nelle donne ed è determinata dall’età, da perdite repentine di peso e dalle gravidanze.
L’effetto dell’intervento è la riduzione della cute in eccesso, il rimodellamento delle braccia e il miglioramento estetico del profilo del corpo. L’intervento avviene attraverso l’incisione, preventivamente concordata con la paziente: la cute e il tessuto adiposo della faccia interna delle braccia vengono scollati, stirati verso l’alto e messi in tensione. Si procede asportando la parte in eccesso.

La tecnica utilizzata varia a secondo dell’entità del difetto da correggere. In caso di abbondante eccesso cutaneo, il lifting delle braccia prevede la completa asportazione della cute in eccesso attraverso un’incisione in corrispondenza della faccia interna del braccio, che lasciava cicatrici significative giustificate solo se il difetto iniziale è notevole come ad esempio dopo un’abbondante dimagramento. Se l’eccesso cutaneo non è molto esteso, si può utilizzare la “brachioplastica a incisione minima” che prevede l’asportazione solo parziale della cute in eccesso, nascondendo la cicatrice finale nella piega del cavo ascellare abbinata alla liposuzione dell’eccesso adiposo. Per un buon risultato, con questo tipo d’intervento è necessaria un buona selezione del paziente. Il paziente ideale per questo intervento ha un’elasticità cutanea almeno discreta, non presenta una rugosità molto marcata e non è in sovrappeso. La brachioplastica eseguita unicamente con la liposuzione può essere utilizzata se è presente solo un eccesso di grasso con una cute ben elastica e tonica.

Dettagli

POST-OPERATORIO
Il dolore postintervento è limitato e si può parlare di indolenzimento e sensazione di appesantimento delle braccia. Dopo l’intervento è necessario mantenere la braccia in posizione antideclive e fasciate con una benda elastica, che viene rimossa dopo 4-6 giorni. Le normali attività potranno essere riprese dopo 7 giorni circa mentre il gonfiore e i lividi regrediscono dopo 2-3 settimane. Il risultato finale può essere valutato dopo 2-3 mesi.



o chiamaci al numero

Prenota la tua visita online 051 320.862