contatti prenota visita Seguici su Facebook Seguici su Youtube

Lipofilling del Volto

Il lipofilling è un intervento che permette di trasferire il grasso del proprio corpo prelevandolo da alcune aree e trasferendolo in altre che si desidera migliorare esteticamente. L’obiettivo è rimodellare il volto rimuovendo il grasso da una regione ove è abbondante (per esempio addome e coscie) per ripristinare il volume di altre (ad esempio gli zigomi). Il lipofilling consente di intervenire con successo anche quando si tratta di migliorare l’aspetto di aree danneggiate a causa di traumi o incidenti.

DURATA e ANESTESIA
Da 30 a 60 minuti. Anestesia locale con sedazione.

Risultati
Questo intervento garantisce un aspetto assolutamente naturale: il riassorbimento del grasso iniettato (dal 20 al 40%) avviene entro qualche mese, mentre la rimanente parte sopravvive venendo vascolarizzata.

POST-OPERATORIO
La rimozione delle medicazioni avviene dopo una settimana. Durante i primi giorni, può comparire un leggero gonfiore ed è possibile la presenza di ecchimosi per alcune settimane. Sono inoltre possibili alterazioni transitorie della sensibilità cutanea.

POSSIBILI COMPLICANZE
Un ematoma: può insorgere nelle prime 12-24 ore dopo l’intervento. Le infezioni sono rare e generalmente gestibili con gli antibiotici.



o chiamaci al numero

Prenota la tua visita online 051 320.862