contatti prenota visita Seguici su Facebook Seguici su Youtube

Minilifting

 A differenza del lifting del viso, il Minilifting è un intervento di ringiovanimento di settori specifici del volto. Viene eseguito pertanto a livello dei singoli distretti del viso correggendo i difetti di ciascuna area. Il vantaggio rispetto al lifting è che il minilifting è un procedimento meno invasivo, con un recupero estremamente rapido, con risultati estetici soddisfacenti e di durata comunque adeguata all’entità dello scollamento dei tessuti più limitato rispetto agli interventi convenzionali di lifting del viso.
Possiamo ipoteticamente dividere il viso in 3 zone: il terzo superiore, a cui si applica il Lifting della fronte o lifting temporal; il terzo medio, a cui si applicano i minilifting per via transpalpebrale (lifting occhi), cioé con incisione lungo il bordo delle ciglia delle palpebre inferiori e i minilifting classici per via preauricolare, ossia con incisione davanti alle orecchie; il terzo inferiore, a cui si applica il Lifting cervicale o lifting del collo.
Lo studio di nuovi vettori di trazione del viso, inoltre, ha dato modo di mettere a punto tecniche di minilifting più moderne e meno aggressive rispetto alle precedenti.

DURATA e ANESTESIA
L’intervento dura circa 1-2 ore ed è utilizzabile l’anestesia locale associata alla sedazione. Si entra in clinica il giorno dell’intervento e si viene dimessi in giornata, in regime di Day Hospital.

INTERVENTO
Le tecniche sono molteplici e variano a seconda del tipo di minilifting da eseguire. Ad esempio il Lifting del terzo superiore (fronte) può essere eseguito per via endoscopica o pseudo-endoscopica con mini incisioni.



o chiamaci al numero

Prenota la tua visita online 051 320.862