La carbossiterapia è un trattamento di medicina estetica che prevede l’utilizzo dell’anidride carbonica con conseguente aumento della quantità di ossigeno disponibile nei tessuti e miglioramento della circolazione.
E ‘utilizzata con ottimi risultati pertanto in molteplici inestetismi che necessitano del ripristino del giusto equilibrio tra circolazione/ossigeno, compresa la caduta dei capelli. In ambito estetico è particolarmente apprezzata per combattere in maniera naturale:
- Cellulite
- Adiposità localizzate
- Cicatrici ipertrofiche.
Come avviene il trattamento?
Il trattamento di carbossiterapia avviene tramite l’immissione di CO2 sterile tramite appositi aghi sottili. Il medico è in grado di stabilire velocità e grado di emissione del gas. Le sedute variano dai 20 ai 40
Minuti a seconda dell’ampiezza del disturbo da trattare da parte del medico. Il trattamento può causare leggeri dolori/fastidi derivanti dal leggero enfisema che provoca un leggero scollamento dei tessuti.
Il risultato è di solito apprezzabile già dopo poche sedute e dipende dalla “gravità del problema” e dalla risposta del paziente.
Quali sono i Benefici Carbossiterapia?
L’anidride carbonica iniettata a livello dermico ha i seguenti effetti positivi:
Eliminazione Adiposità localizzate grazie a un effetto lipolitico (scissione trigliceridi) nel tessuto adiposo
Aumento del flusso ematico nel microcircolo capillare migliorando la microangiopatia, di solito responsabile egli inestetismi della pelle
Ringiovanimento della cute: miglioramento del tono della cute e idratazione del tono della cute grazie all’aumento della circolazione locale.
Problemi e effetti collaterali della carbossiterapia
La carbossiterapia è una tecnica considerata altamente sicura e con effetti collaterali negativi estremamente remoti. Dopo il trattamento potrà presentarsi fastidio e dolore leggero per via dell’immissione dell’ago che eroga anidride carbonica. Questo fenomeno è collegato all’indolenzimento della parte in cui viene effettuata la leggera iniezione.
Giova sottolineare come gli effetti cutanei sono estremamente transitori e legati alla seduta specifica.
Il trattamento non prevede convalescenza e si può tornare immediatamente alle proprie attività lavorative da subito. L’anidride carbonica immessa nel corpo non provoca nessun tipo di effetto spiacevole e risulta assolutamente innocua. In quanto prodotta dalle cellule del nostro organismo, viene autonomamente espulsa tramite la respirazione.
Trattamenti di carbossiterapia a Bologna
Il trattamento di Carbossiterapia è ormai offerto da moltissime realtà nell’ambito estetico.
È importante tuttavia sottolineare come, però, sia un trattamento che debba essere svolto da medici chirurghi specializzati, in quanto la giusta riuscita dell’intervento è subordinato a un uso sapiente della tecnica.
Per questo motivo se hai bisogno di informazioni circa il trattamento puoi richiedere qui sotto un consulto con Multimed, organizzeremo un appuntamento per te quanto prima.