Fra i vari metodi di epilazione proposti da centri estetici e centri di medicina estetica, sicuramente l’epilazione laser definitiva è il metodo più efficace che permette di rimuovere definitivamente i peli non graditi, in qualsiasi parte del corpo.
L’epilazione laser è un trattamento applicabile in ogni parte del visto e del corpo, nessuna zona esclusa.
Epilazione Laser a Bologna: i vantaggi rispetto gli altri trattamenti
Multimed applica con successo da anni l’epilazione laser definitiva nel suo centro di medicina estetica a Bologna. Quali sono i vantaggi dell’epilazione definitiva a laser rispetto alle altre tecniche di depilazione?
La rasatura tradizionale con lametta è economica, ma non va a rimuovere il pelo, ma solo a tagliarlo alla base della cute. Questa tecnica prevede possibilità di irritazione della pelle e tempi di ricrescita molto veloci, oltre alla formazione di peli più ispidi.
La ceretta depilatoria è più efficace, in quanto la ricrescita può avvenire in 2 – 6 settimane dal trattamento, ma è generalmente dolorosa e può provocare follicoli e irritazione cutanea con rossori intensi.
Infine vi sono creme depilatorie chimiche, che risultano essere maleodoranti ed in alcuni casi dannosi per la nostra cute.
Per questo motivo l’epilazione laser definitiva risulta essere la metodologia più funzionale:
- Non rilascia esiti cicatriziali
- Può avere esiti molto duraturi su ampie zone del corpo
- Il dolore è ridotto al minimo
Come funziona e Quante sedute sono necessarie per un’epilazione semi-definitiva?
Il trattamento dell’epilazione laser ha una durata dai 15 ai 40 minuti a seconda dell’ampiezza della zona da trattare.
Le sedute si possono ripetere per 3 / 10 volte prima di avere un esito che al 90% riduce la ricrescita.
Il paziente dovrà eseguire un’epilazione con lametta 1 o 2 giorni prima della seduta, in modo da poter trattare con precisione le aree interessate, in quanto il miglior risultato si ottiene con un pelo cresciuto di pochi millimetri sulla pelle.
Il trattamento in sé consiste nell’emissione di fasci di laser che sono assorbiti dai follicoli del pelo che risiedono sotto la pelle, danneggiandolo senza intaccare i tessuti circostanti. Ogni impulso assomiglia ad un piccolo pizzico ed è assolutamente tollerabile da tutti, per questo non esistono trattamenti anestetizzanti.
Al termine del trattamento la maggior parte dei peli verrà rimossa, mentre quelli che rimangino cadranno entro poche settimane successive.
Epilazione laser a Bologna, prezzi e altre informazioni
Il trattamento non genera particolari contrindicazioni se non la possibilità di rossore e piccole irritazioni, a seconda del fototipo della cute e della sensibilità personale. Basterà applicare delle creme lenitive per far scomparire i rossori nel giro di pochi giorni.
Inoltre è strettamente consigliata la non esposizione al sole nei giorni precedenti e nelle settimane successive al trattamento o, laddove si tratta di parti esposte, l’uso di una crema solare altamente protettiva.
Il consiglio è quello di eseguire un ciclo intero di sedute nella stagione invernale/primaverile in modo da rimuovere la quasi totalità dei peli e di ridurre fino al 90% la capacità di ricrescita.