I filler sono materiali utilizzati in medicina estetica che vengono iniettati nel derma o sottocute per riempire le depressioni della pelle e/o aumentarne il volume complessivo. Il termine viene dall’inglese “fili”, in quanto la loro funzione è proprio, come accennato in precedenza, quella di riempimento, tramite iniezioni.
I filler possono essere riassorbibili, se il loro effetto decade dopo un breve/medio periodo di tempo, di lunga durata, se gli effetti durano un arco di tempo medio/lungo, oppure si parla di filler permanenti.
Filler viso, per cosa vengono usati?
I filler per viso vengono utilizzati principalmente per una serie di trattamenti. La loro applicazione è in costante crescita perché:
- Sono trattamenti poco invasivi
- Agiscono a livello localizzato
- Hanno una durata di intervento variabile (in base alle esigenze del paziente).
I trattamenti che andremo ad elencare qui sotto sono tutti trattamenti in cui Multimed è in grado di offrire la massima esperienza ed affidabilità.
Filler Labbra
I filler per le labbra hanno lo scopo di contrastare la perdita (o assenza) di volume ed idratazione delle labbra tramite delle iniezioni di filler riassorbibili a base di acido ialuronico praticamente indolore per il paziente. L’acido ialuronico è normalmente prodotto dal nostro organismo. Con l’avanzare dell’età però si assiste a una sua diminuzione. Le tecniche di medicina estetica a base di acido ialuronico hanno appunto lo scopo di mantenere e/o ristabilire l’idratazione e l’elasticità della pelle.
Filler Zigomi per aumentarne il volume
Gli zigomi assumono un’importanza enorme all’interno del nostro viso. Forniscono struttura al volto, armonia e risalto alle altre zone come occhi e naso. Con l’avanzare dell’età e del processo di invecchiamento si assiste a una riduzione della sporgenza delle ossa e rilassamento cutaneo proprio nella zona degli zigomi con la diffusione di rughe. Gli interventi di filler per zigomi tramite l’utilizzo di acido ialuronico danno la possibilità tramite interventi non invasivi di aumentare il volume di questi ultimi riportandoli a una struttura naturale ed esteticamente armoniosa.
Le pratiche più utilizzate per il processo di aumento volume degli zigomi sono principalmente:
- Iniezione di fillers (medicina estetica)
- Lipolifting (medicina estetica)
- Protesi zigomi, rientra invece nella chirurgia estetica.
Filler guance con scopo di riempimento viso
Elasticità, tono e idratazione cutanea sono degli elementi fondamentali per mantenere il nostro viso armonioso e in grado di trasmettere emozioni e stati d’animo.
Tramite l’intervento di filler le guance riacquistano tono e si va a combattere il processo di guance scavate o cadenti. L’acido ialuronico utilizzato per questi trattamenti da parte di Multimed Bologna è il meglio che il mercato mondiale possa offrire. Prodotto di qualità, completamente riassorbibile dalla pelle.
Filler mento
I trattamenti estetici per il mento tramite l’utilizzo di acido ialuronico sono dovuti principalmente all’insorgere di problemi come quelli di deformità del mento dovute a fattori ereditari, genetici o a problemi presentati nell’età infantile.
Quindi le cause possono essere principalmente di natura estetica o anche medica. Infatti questo tipo di patologie può portare nel corso del tempo ad avere problemi nello svolgimento delle attività quotidiane fondamentali (come ad esempio la masticazione).
I trattamenti tramite filler vanno a combattere il così detto mento sfuggente aumentando il volume del mento ristabilire i lineamenti naturali della zona, eliminando l’effetto decadimento della pelle e marcando in maniera armoniosa e sostanziale i confini tra viso e collo.
Altri trattamenti viso tramite filler eseguiti da Multimed
Oltre ai trattamenti analizzati sopra, Multimed è specializzata in trattamenti di medicina estetica per riempimento occhiaie, modellamento contorno della mandibola, correggere delle asimmetrie e atrofie del viso, o trattamenti di face contouring, ovvero delineare i profili del viso dei pazienti.
Come avviene il trattamento tramite filler
La prima fase fondamentale per procedere a trattamenti di filler a base di acido ialuronico è quella della valutazione tramite visita medica.
Un primo consulto è fondamentale per capire le esigenze del paziente e le vie di intervento per risolvere l’inestetismo o il problema riscontrato. Inoltre questo è il momento in cui si capisce se il paziente soffre di particolari allergie o patologie che richiedono un diverso trattamento.
Vuoi richiedere un consulto con uno dei nostri specialisti? Puoi chiamarci allo 051320862 o compilare il box contatti qui sotto
Dopo la visita preliminare viene fissato un appuntamento col nostro specialista e ci sarà l’applicazione del filler nell’area interessata.
I risultati sono veramente ottimi, aspetto ringiovanito, pelle rimpolpata e naturale senza “effetto artificiale” brutto da vedere.
Dopo il trattamento è normale avere dei leggeri fastidi nell’area interessata e un arrossamento a livello locale. E’ tutto normale, sono effetti collaterali che se ne vanno in poco tempo. A volte è possibile che si creino dei piccoli noduli o lividi visibili per alcuni giorni. Per favorire il riassorbimento di questi ultimi si possono utilizzare degli impacchi di ghiaccio.
Gli effetti del filler sono permanenti?
i risultati hanno un carattere duraturo nel medio/lungo periodo, non essendo però permanenti.
I risultati ottenuti variano dal tipo di pelle della persona, quantità di acido ialuronico presente nella pelle, tipo di zona in cui si è avuta
l’applicazione e qualità del filler utilizzato (qualità massima nel caso di Multimed) e stile di vita della persona (esposizione a raggi UV, fumo ecc).
Costo Filler per viso, richiedi la visita valutativa
È importante sottolineare come rivolgersi a una struttura d’eccellenza in questi casi è fondamentale per avere la certezza di poter contare su mani esperte in queste attività. La domanda di pazienti per trattamenti di medicina estetica è in grande espansione in questo periodo, tuttavia le strutture d’avanguardia per prendersi cura del tuo volto in maniera impeccabile non sono molte a livello nazionale. Multimed è orgogliosa di poter affermare di avere al proprio interno solamente staff formato, certificato e, soprattutto, rinomato a livello mondiale per trattamenti tramite filler per il viso.
Dal primo consulto fino all’applicazione del trattamento avrai un nostro medico certificato ed esperto in questo genere di attività che ti spiegherà tutto quello che devi sapere in merito, valuterà le tue esigenze e ti proporrà il miglior trattamento per te e il costo che dovrai sostenere per il trattamento.
Ogni persona è diversa e ha esigenze diverse, per questo motivo il consulto è uno step fondamentale per tracciare e raccogliere le informazioni principali per il tuo trattamento.