La sudorazione è un fenomeno normale che ha lo scopo di regolare la temperatura corporea.
Per via di diversi fattori enodocrini, dovuti alla dieta o ad altri fattori la secrezione del sudore può diventare eccessiva e, in questo caso, si parla di iperidrosi. La tossina botulinica viene utilizzata come rimedio efficace per questo tipo di difetto, soprattutto in aree specifiche come le mani, i piedi e le ascelle.

Il trattamento è sicuro e rispetta in pieno le funzioni della cute e delle ghiandole sudoripare, non bloccando la funzionale sudorazione ma diminuendone la quantità nei soggetti iperattivi.

Come si svolge la seduta per risolvere l’ipersudorazione?

La seduta standard è di circa 20-25 minuti. L’effetto che la tossina botulinica ha sul corpo dura in media dai 3 ai 5 mesi, scaduti i quali sarà necessaria una nuova seduta.

Al termine della seduta può verificarsi un piccolo arrossamento nelle zone dove è stata effettuata l’iniezione. In casi più rari sarà invece presente un livido nell’area interessata.

Controindicazioni possono presentarsi in soggetti predisposti o ipersensibili alla tossina botulinica. Per questo motivo è necessario seguire le indicazioni fornite pre-seduta.

Richiedi informazioni

Cosa aspetti? Richiedi ora un consulto con medici specialisti e scopri il costo del servizio di ipersudorazione compilando il modulo di contatto o chiamando ora il numero 051320862