La radiofrequenza del viso è una soluzione indolore e non invasiva che sfrutta le onde elettromagnetiche per combattere alcuni inestetismi causati dal passare del tempo, quali la perdita di elasticità cutanea, l’indebolimento del collagene, la riduzione degli accumuli adiposi.

Il grande vantaggio di questo tipo di trattamento è dovuto alla possibilità di ottenere buoni risultati senza subire procedimenti invasivi dovuti a interventi di chirurgia estetica.

radiofrequenza medica

Come funziona la radiofrequenza estetica del viso?

La radiofrequenza estetica è un trattamento che utilizza macchinari che sfruttano onde elettromagnetiche ad alta frequenza e le trasferiscono nelle zone interessate. Lo strumento viene appoggiato sull’area del viso interessata e la carica elettrica passa alla cute e ai tessuti, generando un effetto localizzato sulla pelle del paziente.

La radiofrequenza estetica è un servizio spesso proposto anche in centri bellezza ed estetici, tuttavia non riscuote lo stesso successo dell’applicazione in ambito medico. La radiofrequenza medica infatti sfrutta degli strumenti che possono essere tarati di potenza in base alle esigenze e le necessità. Invece nei centri estetici sono presenti surrogati che offrono una potenza “standard”. Non c’è quindi controllo da parte del medico sulla potenza erogata.

Ambiti di applicazione della radiofrequenza del viso

I principali ambiti di intervento della radiofrequenza estetica per il visto sono riassumibili in:

  • Contrasto delle rughe (solchi naso-labiali, zampe di gallina)
  • Combattere rilassamento della pelle del paziente (per rassodare il viso).

Come si esegue la radiofrequenza del viso

Il trattamento della radiofrequenza del viso deve essere svolto da un medico chirurgo estetico specializzato. In Multimed Bologna abbiamo un parco professionisti di primo ordine in grado di assisterti al meglio in questo genere di trattamento.

Si tratta di un trattamento svolto in ambulatorio che ha una durata massima di 30/40 minuti. Si tratta di una procedura che non provoca dolore ma il paziente avverte calore nelle zone interessate dal trattamento.

Non essendo un trattamento invasivo, il paziente può tranquillamente tornare a svolgere le proprie attività quotidiane sin da subito, senza nessun periodo di convalescenza.

Per ogni ciclo di trattamento tramite radiofrequenza servono in media un range dalle 4 alle 10 sedute circa. Nonostante al termine del ciclo si abbiano i risultati apprezzati definitivi, si possono già vedere vantaggi dal trattamento sin dalle prime sedute.

Effetti ottenuti dalla radiofrequenza medicale del viso

Gli effetti come riportato sopra sono già osservabili dalle prime sedute. Aiuta ad attenuare l’effetto dell’età e riduce inestetismi e rughe.

Gli effetti derivanti dal trattamento sono visibili fino ad un massimo che va dai 6 ai 10 mesi circa, dopo i quali sarà necessario svolgere delle sedute che mantengano i risultati ottenuti. Queste sedute sono riassumibili in 2/3 all’anno circa.

Controindicazioni ed effetti collaterali della radiofrequenza

Gli effetti collaterali della radiofrequenza sono minimi. Trattandosi di un trattamento veramente poco invasivo, il massimo problema che può manifestarsi è un arrossamento dell’area di intervento che scompare nel giro di qualche ora, fino ad arrivare a un leggero gonfiore o una sensibilità alterata elle zone di interesse per periodi temporanei.

Le complicazioni maggiori possono essere causate da ustioni, edemi o traumi. Va sottolineato come queste complicazioni siano totalmente eliminate se ci si affida a personale medico chirurgico specializzato nello svolgere il proprio lavoro, oltre che a strumenti d’avanguardia.

Costi della radiofrequenza medica

La radiofrequenza medica è un trattamento molto utilizzato per risolvere inestetismi o piccoli difetti della pelle. I risultati, come sottolineato in precedenza sono valutabili nell’intero ciclo di attuazione che va dalle 4 a circa 10 sedute massimo.

Per questo motivo il prezzo della radiofrequenza medica del viso è derivante dal numero di sessioni necessarie e dal tipo di intervento da attuare. Una prima visita consultiva è ideale per valutare insieme a un medico chirurgo specializzato le esigenze di trattamento per il tuo caso specifico.

Multimed Bologna è un’eccellenza internazionale per attività di medicina e chirurgia estetica come la radiofrequenza.

Prenotando ora una visita consultiva iniziale potrai capire quali sono le tue esigenze specifico e fissare con un nostro esperto le sedute per ottenere dei grandissimi risultati sulla tua pelle.

Richiedi informazioni

Stai cercando un centro medico per una massopesti (lifting del seno) a Bologna? Richiedi ora un consulto compilando il modulo di contatto o chiamando ora il numero 051320862